
Certificazioni

POLITICA AZIENDALE per la
LEGALITA’, la QUALITA’ e l’AMBIENTE
LA GOCCIA promuove la legalità nella società, tutelando la Cooperativa e i suoi interlocutori, attraverso la promozione della responsabilità organizzativa condivisa, il consolidamento del funzionamento organizzativo, la corretta collaborazione con altre organizzazioni e attestando l’affidabilità della Cooperativa nei rapporti economici e commerciali.
​
Tutte le attività - compreso il coordinamento dell’area sociale per i lavoratori svantaggiati - sono gestite dal sistema integrato di Qualità e Ambiente in conformità con le norme UNI EN ISO 9001:2015 e 14001:2015.
La Qualità, la tutela ambientale e la prevenzione dell’inquinamento per LA GOCCIA sono valori fondamentali che caratterizzano tutti i processi, funzioni e persone.
Tali valori fondamentali sono impegni e indirizzi strategici imprescindibili nella gestione d’impresa.
In materia di tutela ambientale la politica di LA GOCCIA si fonda sui principi della precauzione, dell'azione preventiva e della correzione alla fonte dei danni causati dall'inquinamento.
Per principio di precauzione si intende la gestione del rischio
in caso di incertezza (in merito a un rischio ambientale presunto) che premi l’adozione di misure conservative, cautelative.
​
LA GOCCIA si impegna a garantire sempre la conformità agli obblighi individuati e cogenti, compresa la legislazione ambientale applicabile e la verifica periodica degli stessi attraverso risorse e strumenti stabiliti e adeguati.
LA GOCCIA, nella realizzazione dei propri servizi, pone particolare attenzione al contesto interno ed esterno in cui opera, individuando e definendo le modalità per la gestione dei rischi e delle opportunità derivanti dalle proprie attività.
Scarica qui il documento.




